Da domani, 31 dicembre, San Silvestro, torna la Zona rossa in tutta Italia, con limiti ancora più stringenti per gli spostamenti per le norme di contenimento del Covid.
Nessun cenone, né pranzo al ristorante, possibili solo i servizi di asporto e consegna a domicilio.

Sarà comunque necessaria l’autocertificazione per gli unici spostamenti consentiti, ovvero per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o per tornare alla propria residenza o domicilio.
La zona rossa durerà ancora fino al 3 gennaio compreso. Poi una tregua in zona arancione il 4 gennaio e di nuovo zona rossa il 5 e 6 gennaio, mentre dal 7 gennaio si tornerà alle regole generali dell’ultimo Dpcm quindi, salvo modifiche dell’ultimo momento, la Lombardia tornerà in zona gialla.
Con la zona rossa che scatterà domani in tutta Italia, tornano vietati tutti gli spostamenti anche all’interno del proprio comune, salvo per motivi di lavoro, necessità o urgenza e per far ritorno alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Chi dovrà uscire per motivi di necessità, anche andare a Messa, o per fare attività motoria dovrà sempre portare con sé l’autocertificazione.
Lo spostamento per dare assistenza a persone non autosufficienti è consentito, anche tra comuni/regioni in aree diverse, ove non sia possibile assicurare loro la necessaria assistenza tramite altri soggetti presenti nello stesso comune/regione. Non è possibile, comunque, spostarsi in numero superiore alle persone strettamente necessarie a fornire l’assistenza necessaria.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube