Paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 giugno, per un principio di incendio in un appartamento al secondo piano di un condominio in via Massimo D’Azeglio, nel centro cittadino di Cusano Milanino.
Intorno alle 17, alcuni residenti hanno notato del fumo uscire da una finestra e hanno allertato immediatamente i soccorsi.
L’abitazione, al momento disabitata, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, giunti sul posto con un’autopompa e l’autoscala.
Per raggiungere l’appartamento i pompieri hanno necessitato dell’utilizzo del cestello per accedere in sicurezza l’interno dell’appartamento, attirando l’attenzione di numerosi passanti.
Durante le operazioni di soccorso si sono registrati lievi disagi alla circolazione nella zona, dovuti alla presenza di curiosi. Fortunatamente, le fiamme non si sono propagate e i pompieri hanno rapidamente escluso pericoli per l’edificio e i residenti.
Secondo quanto accertato, l’allarme è stato causato da un principio di incendio di lieve entità, rapidamente domato. Non si registrano feriti né danni significativi.
L’intervento si è concluso nel giro di un’ora con il rientro delle squadre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





