Un uomo di Novate Milanese ha imboccato l’autostrada contromano causando un incidente in cui ha perso la vita insieme alla donna che se l’è trovato davanti.
Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone tra cui un bambino di 4 anni.
Uomo di Novate Milanese contromano in autostrada provoca incidente mortale
L’uomo di Novate Milanese, Giuseppe Garavaglia, 46 anni, ha imboccato l’autostrada A7 Milano-Genova contromano, in direzione sud, e si è schiantato dopo 5 chilometri.
Per alcuni minuti ha seminato il panico sull’autostrada, fino al tragico scontro frontale.
L’uomo di Novate Milanese è entrato contromano a Casel Gerola alla guida di una Volvo. La manovra errata gli è costata la vita ma nello schianto è morta anche la 35enne albanese Matilde Hiri che stava rientrando a Genova a bordo di una Bmw station wagon.
Altre tre persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino di 4 anni.
L’incidente stradale ha reso necessario la chiusura dell’autostrada per l’intervento di numerosi mezzi di soccorso, per i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati, ridotti in un cumulo di lamiere.
L’incidente è avvenuto nel tratto dell’autostrada A7 Milano-Genova tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, all’altezza di Silvano Pietra, in provincia di Pavia.
Nello scontro è stata coinvolta una terza vettura. Si tratta di una Volkswagen Golf, su cui viaggiavano un uomo di 35 anni, trasportato in elicottero all’ospedale San Raffaele e ricoverato in codice rosso, il figlio di 4 anni e la cugina di 34 anni, portati al San Matteo di Pavia.
Sfoglia l’edizione settimanale del notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



