L’immagine di Danilo che esulta con la maglia della Juventus e la mano sul cuore, tatuata sulla gamba di Damiano, giovane tifoso di Saronno, come sigillo di un’amicizia speciale. La storia di Damiano Bellino (@makeabet22) sta facendo il giro del web sui siti che raccontano di calcio dietro le quinte come la pagina Cronache di spogliatoio.
Damiano è un ragazzo di Saronno, super tifoso della Juventus. Nel 2017 viene colpito da una appendicite acuta, che si trasforma nella complicanza più grave, una peritonite. Viene operato d’urgenza e resta in sala operatoria per ben 7 ore. I medici lo salvano, ma da lì per lui inizia un percorso difficilissimo e doloroso: avanti e indietro dall’ospedale con continui problemi di perforazione dell’intestino per i quali deve essere operato altre 3 volte.
Tatuaggio sulla coscia del difensore della Juventus Danilo che gli ha dato la forza per superare le difficoltà
Durante questo periodo difficile, la Juventus acquista il difensore brasiliano Danilo, per cui Damiano stravede. Un amico di Damiano riesce a contattare il giocatore della Juventus e gli racconta il difficile percorso di Damiano. A quel punto il difensore brasiliano registra un breve video per il suo tifoso di Saronno. I due restano in contatto e si scambiano messaggi. Fino a quando Damiano decide di tatuarsi il volto del suo beniamino sulla coscia.
Ecco quello che ha scritto Damiano per spiegare il suo gesto
“Poco tempo fa hai scritto che nessuno arriva lontano da solo e che in realtà tutti hanno bisogno di supporto cercando di riconoscere ogni persona che ti ha aiutato nel cammino” -scrive Damiano raccontando la sua esperienza.
“3 anni fa hai impiegato 29 secondi dal tuo esordio a farmi gioire da tifoso, 9 mesi fa ti sono bastati 15 secondi di video per consacrare la splendida immagine che ho sempre avuto di te come persona. Se mai dovesse venirmi voglia di suonare la campana mi basterà guardare in basso a destra per non farlo
Ti voglio bene Dani @daniluiz2″
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube