Purtroppo nessun teppista ha risposto all’appello a farsi avanti, rivolto dall’amministrazione di Gerenzano a chi ha commesso un raid vandalico nel parco di via Fratelli Ghirimoldi. “Invitiamo, entro due giorni, i responsabili a chiedere scusa”, era stata la reazione della giunta, ma i colpevoli non si sono esposti, “con nostro grande rammarico”, commenta il sindaco Stefania Castagnoli.

I teppisti hanno preso di mira diversi giochi in legno, che adesso sono stati messi in sicurezza dalla Protezione civile col nastro rosso. Come se non bastasse, hanno preso a sprangate una panchina.

Il Comune: “Si collabori con le forze dell’ordine”
“Riconoscere il proprio errore, pentirsi delle azioni vandaliche, assumendosi così la responsabilità delle proprie azioni, rappresenta un primo passo per lavorare insieme nel costruire una comunità più rispettosa e unita – è il pensiero espresso dall’amministrazione comunale – Chiediamo ai cittadini di unirsi nel condannare tali atti e collaborare con le forze dell’ordine perché, ribadiamo, è essenziale mantenere spazi sicuri e accoglienti per i più piccoli e luoghi piacevoli per le famiglie”. I vandali fanno ancora in tempo a farsi avanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




