Saranno celebrati giovedì 12 settembre i funerali della famiglia Chiarioni, sterminata nel triplice omicidio di Paderno Dugnano.
Delpini a Paderno per i funerali della famiglia Chiarioni
La cerimonia si terrà nella parrocchia di Santa Maria Nascente, l’unica in grado di accogliere un gran numero di persone. Sono attese centinaia di persone per l’ultimo saluto a Fabio Chiarioni, 51 anni, Daniela Albano, 49, e il piccolo Lorenzo. La cerimonia sarà officiata dall’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini.
Strade chiuse a Paderno per i funerali
Da qualche giorno il Comune si è mosso per l’organizzazione dei funerali anche considerando la viabilità. Dal primo pomeriggio di giovedì saranno chiuse al traffico via Roma e via Camposanto per consentire di raggiungere la parrocchia di Santa Maria Nascente. L’inizio della cerimonia funebre è previsto alle ore 14:30.
Interverranno i 5 cori delle parrocchie della città che si riuniranno per l’ultimo saluto della famiglia Chiarioni. Non sarebbero previsti interventi di parenti o amici.
Il lutto cittadino e il minuto di silenzio
Giovedì per Paderno Dugnano sarà lutto cittadino. Lo ha predisposto la sindaca Anna Varisco, già nelle ore successive al triplice omicidio avvenuto nella villetta di via Anzio. A mezzogiorno sarà osservato un minuto di silenzio è in contemporanea tutti i campanili suoneranno l’agonia. Saranno sospese feste e attività sociali su tutto il territorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





