Alberi precipitati, Bozzente che si è ingrossato e infiltrazioni nelle case coi teloni sul tetto per i danni delle grandinate. Sta vivendo una situazione difficile, da ieri, il Saronnese colpito dalla pioggia battente. In particolare in comuni di Uboldo, Origgio e Gerenzano, dove la Protezione civile sta ricevendo molte mail e chiamate di cittadini.
Treni soppressi sulla Saronno-Seregno, via per Cesate chiusa
La ProCiv: “I teli non reggono e la gente ha l’acqua in casa”
La pioggia ha fatto salire a livelli di guardia il torrente che attraversa i comuni, che anche questa mattina viene monitorato dai volontari ed è ormai quasi in piena. Parecchi alberi, già provati dagli ultimi nubifragi, sono precipitati ostruendo le strade consorziali: “Dovremo rimuovere i tronchi ristabilendo la viabilità – spiega il coordinatore della ProCiv Piero Zucca – Ma preoccupano soprattutto le infiltrazioni nelle abitazioni danneggiate dalla grandine. I teli non reggono e la gente ha l’acqua in casa“. Diversi i condomini, soprattutto di Gerenzano, i cui amministratori stanno chiamando le ditte per gli interventi urgenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




