Novità a Caronno Pertusella sul fronte dell’igiene urbana: sono stati messi in funzione due nuovi distributori automatici per il ritiro dei sacchi della raccolta differenziata. Si trovano in piazza Vittorio Veneto, in prossimità della “casetta dell’acqua” (accessibile24 ore), e all’interno del Parco Salvo D’Acquisto, in corso della Vittoria (accessibile durante gli orari di apertura del parco).
Sacchi della differenziata a Caronno: la tessera sanitaria
Il ritiro sarà possibile utilizzando la tessera sanitaria dell’intestatario della Tariffa rifiuti nel caso delle utenze domestiche, mentre le utenze non domestiche potranno rivolgersi all’indirizzo [email protected] per ottenere informazioni sulle modalità di fruizione. Non cambiano le regole: a ogni utenza spetta una fornitura annuale gratuita. Rimane comunque attivo tutti i sabati pomeriggio lo sportello di distribuzione al centro raccolta di via Asiago, dedicato in particolar modo al ritiro dei kit da parte delle nuove utenze; i sacchi verdi (pannolini) e azzurri (pannoloni) si continueranno a ritirare allo sportello secondo le regole già vigenti.
Non solo i distributori di sacchi: c’è anche l’app
“In questi giorni è stata inoltre attivata la presenza dei servizi d’igiene urbana sull’app Junker – annuncia l’assessore all’Ecologia Rosara – Uno strumento moderno, che permette ai cittadini di essere guidati nella differenziazione dei rifiuti sia con una funzionalità di lettura dei codici a barre presenti sugli imballi sia con utilissime notifiche in relazione al calendario di raccolta zona per zona. Sono in via di definizione alcune importanti novità che interesseranno il calendario di raccolta 2023, che saranno presto comunicate dall’amministrazione: l’intento è apportare piccoli miglioramenti ai servizi, accogliendo anche alcuni suggerimenti avanzati in occasione della riunione aperta alla cittadinanza tenuta il 17 febbraio”.
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube