Ci sarà anche Jenny De Nucci, la giovane attrice di Limbiate, nel cast con Terence Hill di Don Matteo 12. Ad anticiparlo è proprio lei con una foto su Facebook (che potete vedere qui accanto).
Per alcuni questa dodicesima edizione potrebbe essere l’ultima di questa fortunatissima fiction. Jenny interpreterà Alice, un ruolo chiave, che vedremo sul piccolo schermo a partire da gennaio.
Solo lo scorso mese Jenny, ha presentato al Festival del Cinema di Venezia un cortometraggio prodotto da Rai Cinema di cui è protagonista accanto a Fortunato Cerlino (Pietro Savastano di Gomorra) e al cantautore Achille Lauro.
Il cortometraggio, dal titolo “Happy Birthday” affronta il delicato tema del fenomeno dell’Hikikomori, la tendenza che si sta diffondendo tra i giovanissimi a isolarsi completamente dal mondo reale e dalla reazioni sociali per immergersi nella realtà virtuale.
Proprio in questo periodo la giovanissima limbiatese è sugli schermi con “Un passo dal cielo”, la fortunata fiction tv sempre della Rai, che la vede protagonista nel ruolo di Isabella Ferrante, ogni giovedì sera in prima serata.
Jenny De Nucci, 19 anni, è diventata nota al grande pubblico tre anni fa grazie alla partecipazione al reality “Il Collegio” andato in onda su Rai 2.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





