Davvero encomiabile l’iniziativa messa a punto dai rioni del Palio di Gerenzano: venti donne hanno realizzato 35 coperte calde e multicolori, mettendosi all’opera con lana e ferri, cucendo quadrati colorati che hanno poi formato delle coperte donate a Sheep Italia: una onlus che opera nel campo dei diritti umani, facendo realizzare ogni anno coperte da migliaia di volontari, poi distribuite a persone senza fissa dimora.

“L’idea è stata di Enrica Borghi, contradaiola del Burghett, che negli passati aveva già realizzato coperte per Sheep – spiega Fabrizio Vanzulli, presidente dell’associazione “I Colori di Gerenzano”, che organizza il Palio – L’ha proposto al gruppo e abbiamo accettato mettendo in prima linea le donne che avevano partecipato al gioco del palio ‘Fila la lana’”. Ancora una volta un grande esempio di solidarietà dalla comunità gerenzanese.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




