Continua la situazione del degrado nella stazione di Caronno Pertusella: su segnalazione della polizia penitenziaria (lì per caso), alcuni giorni fa sono state portate via due persone che si stavano “bucando”. L’intervento degli agenti municipali è stato eseguito nell’ambito del progetto “Stazioni sicure”: appreso di due donne che si drogavano nello scalo, i vigili le hanno avvicinate e portate fuori; perquisendole sono state trovate in possesso di dosi di eroina e hascisc. E’ dunque scattata la segnalazione al Prefetto come consumatrici di stupefacenti: saranno colpite da provvedimenti amministrativi, come la sospensione della patente e del passaporto.
Pendolari più tranquilli grazie a “Stazioni sicure”
I servizi di pattugliamento alla stazione vengono compiuti per tre ore sia al mattino che al pomeriggio: dalle 7.30 alle 10.30 e poi dalle 16 alle 19. “Vengono fatti passaggi anche all’interno – spiega il comandante Elisabetta Ciccolella – e si interviene su segnalazione dei pendolari, che si sentono più sicuri da quando vedono gli agenti in zona”.
Un fatto è certo: Caronno è il comune più grosso del Saronnese e adesso, con oltre 18mila abitanti, si ritrova a dover affrontare gli stessi problemi della città degli amaretti.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




