“E’ stato forse un pochino eccessivo, c’erano più macchine coi lampeggianti blu che le nostre auto del raduno. Ma per noi è una forma di tutela e sicurezza”. Parla Giovanni Varrica, l’organizzatore dell’autoraduno che si ritrova ogni venerdì sera dopo le 21 a Paderno Dugnano. Lo fa a una settimana di distanza dal blitz di carabinieri, polizia locale e guardia di finanza che hanno controllato gli oltre trecento partecipanti pizzicando 9 auto irregolari. CLICCA QUI PER IL VIDEO
“Come Associazione Italiana Tuning, ogni venerdì ci troviamo come punto d’incontro di appassionati del settore. Qui c’è solo voglia di parlare di auto e motori, stando in compagnia” spiega il coordinatore logistico nonché responsabile della manifestazione che si ripete dal 2009 nel parcheggio del Centro Commerciale Brianza a ridosso della Milano-Meda. Lo staff di una quindicina di appassionati interviene a una settimana dal maxi controllo da parte delle forze dell’ordine.
“La settimana prima all’esterno del raduno è avvenuta una lite in cui due si sono malmenati” spiegano. “Ma qui è tutto regolare, siamo un’associazione regolarmente iscritta e abbiamo tutti i permessi della proprietà per poter stare qui”. E l’invito ad unirsi ai loro venerdì sera è aperto veramente a tutti. Giovani, famiglie e bambini come il piccolo Nathan, neanche due anni e già mascotte del gruppo con la sua maglietta di baby-staff. “Chi ha la passione per le auto personalizzate e vuole passare una serata in compagnia è il benvenuto. E’ tutto gratuito, c’è solo la voglia di stare insieme”.
LEGGI
Il blitz al raduno d’auto a Paderno: 9 veicoli ritoccati
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube