Tre morti di 15, 16 e 21 anni. E’ questo il primo bilancio provvisorio del drammatico incidente avvenuto nella serata di venerdì tra Saronno e Solaro.
Dai primi dettagli circolati nell’immediatezza della tragedia a rimanere coinvolti sono stati un’auto e un mezzo pesante.
Lo scontro è avvenuto sulla Monza-Saronno all’altezza di via Como tra i due comuni.
Da subito le condizioni dei tre giovani sono apparse drammatiche.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate i mezzi del 118 con ambulanze e automediche.
Ci sono anche un quarto e un quinto ferito di 22 e 25 anni che sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso.
Il conducente dell’autovettura, 22enne, è in condizioni gravi all’ospedale di Niguarda, mentre il 25enne conducente del camion è uscito quasi illeso ma sotto choc dal drammatico incidente.
Secondo una prima sommaria ricostruzione, pare che la Fiat Punto con i 4 ragazzi a bordo, che viaggiava in direzione Saronno, abbia svoltato a sinistra per entrare in un distributore di benzina mentre nella corsia opposta sopraggiungeva il grosso camion.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Saronno i Carabinieri delle Compagnie di Desio e di Saronno che dovranno ricostruire l’esatto dinamica del drammatico scontro. Un bilancio pesantissimo che ha sconvolto assieme alle rispettive famiglie anche le due comunità di Saronno e Solaro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





