Ci credete che anche un cane, come un uomo, può essere depresso? Sì, anche un cane può andare in depressione. La prova? Il cane del direttore del Notiziario, Hari, un alano buffo come ScoobyDoo. In realtà, non è il cane del direttore, è il cane di Daniela, la sua fidanzata, ma, da quando vivono insieme, è diventato anche il suo cane. Ebbene, nei giorni scorsi Daniela è partita per alcuni giorni e Hari è andata completamente in depressione. Spiegarlo con le parole è difficile, bisogna vederla: non gioca più, non cerca più il suo amato pollo di gomma, ha gli occhi tristi, passa le sue giornate sul divano (una volta era il divano del direttore…), con il muso affossato tra i cuscini, ogni tanto si mette a piangere senza motivo, di giorno come di notte e un paio di notti il direttore ha dovuto lasciare il suo letto e andare a dormire sul divano con lei: se no non smetteva di piangere. Ogni volta che qualcuno arriva a casa, Hari aspetta davanti alla porta: appena si apre, non guarda neppure chi entra, si fionda fuori, guarda, cerca, si mette davanti alla porta dell'ascensore, poi rientra con la coda tra le gambe e torna depressa sul divano.
Chi crede che i cani siano solo oggetti di divertimento, si sbaglia e di molto: hanno sentimenti profondi, la sola cosa che manca loro è la parola.
Ma stasera Daniela ritorna e la musica tornerà a suonare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


