C’è un vero e proprio Effetto Fedez sulle donazioni di sangue in questi giorni. Lo confermano i responsabili di diversi centri di raccolta sangue dell’Avis che hanno registrato un sensibile aumento di visite da parte di potenziali donatori, in particolare giovani, dopo l’appello lanciato da Fedez all’uscita dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è stato ricoverato e ha subito un intervento chirurgico importante, seguito dal dottor Marco Zappa, medico con studio a Limbiate.
Proprio a Limbiate è operativo il Centro Avis Formentano, sede dell’Avis Provinciale di Milano e di Monza e Brianza dove è possibile donare sangue, su prenotazione, dal giovedì al lunedì compresi.
Fedez ha ricordato “l’importanza di donare il sangue e molti lo hanno ascoltato. “Senza i donatori di sangue oggi non sarei qui” -aveva detto Federico Lucia, in arte Fedez, all’uscita dall’ospedale accanto alla moglie Chiara Ferragni.
In tanti chiedono informazioni sulla donazione di sangue dopo l’appello di Fedez
Le parole del rapper su quanto sia utile donare il sangue hanno avuto già i primi effetti positivi, come ha confermato il direttore generale di Avis Milano, Sergio Casartelli, spiegando che negli ultimi giorni sono arrivate tante richieste di informazioni sulla donazione.
A Milano domenica mattina, nella sede centrale Avis, un centinaio di persone in coda per donare, molto più della media che si registra in una normale domenica.
Tra i tanti messaggi di auguri, Fedez ne ha ricevuto uno anche dall’Avis nazionale, con cui non esclude di mettere in piedi un progetto insieme per sensibilizzare quante più persone alla donazione del sangue.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube