A Cogliate si è votato, come in tutta la Brianza per il seggio del Senato lasciato vuoto alla morte di Silvio Berlusconi. A Cogliate però domani la scuola sede di seggio elettorale tornerà ad essere normalmente utilizzata dagli studenti, limitando il disagio alla sola giornata di oggi.
Elezioni in Brianza, a Galliani il seggio che fu di Berlusconi
Era già successo alle ultime elezioni regionali lo scorso mese di febbraio, è successo ancora oggi: a scrutinio ultimato, grande lavoro di squadra per rimettere tutto in ordine e restituire le aule alla direzione didattica, in perfetto stato per riprendere le lezioni.
Lo ha rivendicato con orgoglio il sindaco Andrea Basilico, che scrive: “Ore 17.30, le nostre scuole medie, sede di seggio, sono pronte per ospitare gli studenti già dalla giornata di domani!
Grazie al Gruppo Volontari Cogliate – GVC per il l’impegno che eviterà disagi a centinaia di studenti e genitori”.
Due giorni di seggi aperti, per portare al voto meno del 20% degli aventi diritto, con costi enormi e assolutamente sproporzionati per lo Stato, con l’impegno di centinaia di funzionari, operatori di vari settore e anche uomini e donne delle Forze dell’ordine, per un risultato imbarazzante sul fronte della partecipazione. Almeno a Cogliate le famiglie eviteranno un ulteriore disagio.
Ah, come da pronostico, è stato eletto Adriano Galliani con circa il 51% dei voti espressi (circa un elettore su 10).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube