Elezioni comunali domenica 12 giugno anche a Gerenzano. Si vota anche a Gerenzano, Rovello Porro e Senago. Per Gerenzano sarà una sfida tra tre candidati a sindaco pronti a conquistare il “palazzo”.
Elezioni comunali a Gerenzano: i candidati a sindaco
Insieme e Libertà, forza che governa il paese da 10 anni, candida per il dopo Ivano Campi (inserito in lista) l’assessore uscente Stefania Castagnoli. La Lega è alleata di Fratelli d’Italia, con cui ha costituito il Centrodestra Gerenzano senza Forza Italia, schierando per la poltrona di primo cittadino Ambrogio Clerici. C’è poi la civica Idee in Comune, che ha scelto ugualmente una candidatura rosa con Lisa Molteni.
Elezioni comunali: come si vota a Gerenzano
Lo scrutinio delle schede delle elezioni amministrative avverrà lunedì pomeriggio (prima si scrutineranno le schede dei cinque referendum). Essendo Gerenzano sotto i 15mila abitanti, per vincere basterà ottenere più voti delle altre liste in gara, senza secondo turno per il ballottaggio.
Si vota anche a Garbagnate Milanese
Domenica 12 giugno si vota anche a Garbagnate Milanese per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Anche qui in corsa ci sono tre candidati sindaci. Ecco i loro nomi.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




