Elicottero di Areu in esercitazione anche ieri sera nelle campagne tra Cogliate, Ceriano Laghetto e Saronno.
Molte persone sono state richiamate dal forte rumore per il volo a bassa quota di un elicottero, ieri sera intorno alle 20,15 e qualcuno ha visto la presenza del velivolo muoversi tra le campagne in particolare ai confini tra Cogliate e la frazione Dal Pozzo di Ceriano Laghetto, nei pressi del Campo volo, con un potente faro acceso per proiettare luce sui campi come se fossero in corso delle ricerche.
Si trattava di una esercitazione di volo notturno per piloti Areu 118, il servizio delle emergenze sanitarie, come quella avvenuta lo scorso mese di marzo, sempre nella stessa zona. Il velivolo in questione è un Leonardo Agusta Westland 139 con codice I-MVRK ed è decollato alle 19,54 dalla base di Bresso. Si è portato sulle campagne tra Cogliate, Ceriano e Saronno, dove si è abbassato fino ad una quota inferiore ai 50 metri di altezza.
Poi si è spostato verso sud e ha raggiunto Bareggio, dove ha continuato le esercitazioni con manovre prolungate, percorrendo più volte traiettorie circolari. Successivamente ha puntato dritto verso Nord, ripassando sopra Ceriano e Cogliate fino a raggiungere il cosiddetto Triangolo Lariano, l’Alpe del Vicerè e poi Erba, il Lago di Pusiano e quindi scendere verso Carate Brianza, Muggiò e fare rientro a Bresso dove è atterrato alle 21,15, come tracciato nel dettaglio dal sito flightaware.com
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube