Elicottero antincendio in azione per tutta la giornata di oggi tra Cesate e Solaro per l’incendio scoppiato all’interno del Parco delle Groane.
E’ proseguita per tutta la giornata di oggi, domenica 17 agosto, l’attività di spegnimento messa in sicurezza dell’incendio boschivo scoppiato ieri nel Parco delle Groane a Cesate.
Grande lavoro dei volontari per l’incendio nel Parco delle Groane a Cesate
L’elicottero ha fatto la spola tra il luogo dell’incendio (nei pressi dell’ingresso al ristorante il Grill del grillo e la sede del Parco delle Groane, all’ex Polveriera di Solaro e Ceriano Laghetto, dove è stata installata la vasca provvisoria per il caricamento dell’acqua tramite sacca pendente da scaricare poi sopra il bersaglio.
Le squadre a terra guidavano i lanci dell’elicottero e proseguivano con le attività di spegnimento e bonifica delle braci.
“Tantissimo lavoro, tantissimo impegno, tantissimo caldo” -commenta la vicecomandante della Polizia locale del Parco, Orietta Borella.
“Grazie alla collaborazione di alcuni agricoltori e all’intervento dell’elicottero possiamo dire che al momento è sotto controllo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



