Elisoccorso a Paderno Dugnano per un anziano investito a Palazzolo. È successo nella mattina di oggi, sabato, in viale Europa.
Elisoccorso a Paderno Dugnano, incidente a Palazzolo
Incidente a Paderno Dugnano, un anziano di 79 anni è stato travolto in viale Europa. Sono le 10, il pensionato è a pochi metri dalla stazione di Palazzolo: attraversa la strada in prossimità della ditta Clariant. In quel momento, transita una Ford che lo travolge. L’impatto violentissimo è avvenuto in prossimità delle strisce pedonali. Il 79enne sbatte violentemente la testa contro il guard-rail a protezione del marciapiede.
Elisoccorso a Paderno per anziano investito a Palazzolo
Le sue condizioni appaiono da subito critiche. Partono le chiamate al 118: viene attivato anche l’elisoccorso che atterra in un terreno tra viale Europa e via Italia. A sirene spiegate arrivano anche due pattuglie della polizia locale e ambulanza e automedica.
Il pensionato perde molto sangue. Sono ben visibili sull’asfalto le tracce. L’uomo viene soccorso e trasportato in ambulanza al San Gerardo: le sue condizioni rimangono critiche. Nel frattempo, la polizia locale procede a identificare il conducente che lo ha investito. Ancora da chiarire la causa, in quei minuti batteva una pioggia molto forte che può aver contribuito ad abbassare la visibilità. Maggiore chiarezza sarà fatta nelle prossime ore.
Tre giorni fa padre e figlia investiti sulle strisce
Quello di oggi è il secondo grave incidente in pochi giorni che si registra a Paderno Dugnano con conseguenze serie per i pedoni. Mercoledì mattina, padre e figlia sono stati investiti in via Serra davanti alle scuole elementari. In quel caso, alla guida c’era un conducente che ha dapprima tamponato un’auto che a sua volta ha investito i due malcapitati. L’uomo sarebbe stato ubriaco e drogato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




