Incidente nella prima mattina di oggi a Paderno Dugnano. Papà e figlia sono stati investiti sulle strisce fuori da scuola, travolti da un’auto a sua volta tamponata da un furgone. Il conducente del mezzo avrebbe dichiarato: “Ieri sera mi sono fatto una striscia”.
Incidente a Paderno Dugnano oggi
Sono le 8:20 della mattina di oggi, lungo via Serra a Paderno Dugnano arrivano auto e pedoni. Come ogni giorno, per l’ingresso nella vicina scuola elementare Mazzini. Una Chevrolet si ferma per consentire a papà e figlia di attraversare sulle strisce. In quell’istante, arriva un Fiorino a gran velocità: tampona l’auto che a sua volta travolge i due pedoni. Immediatamente, i conducenti prestano soccorso ai due malcapitati. Allertano i soccorritori e la polizia locale. In pochi minuti, lungo via Serra arrivano a sirene spiegate i mezzi.
“Mi sono fatto una striscia”, poi rifiuta gli esami
Gli agenti fermano il conducente del Fiorino che avrebbe dichiarato: “Ier sera mi sono fatto una striscia”. Non solo, la polizia locale sospetta anche che possa essere in stato di ebbrezza, nonostante l’orario di prima mattina. Un sospetto confermato dal pretest: positivo all’alcol. A questo punto, viene predisposto il suo trasferimento al pronto soccorso di Desio: ma arrivato presso la struttura rifiuta le analisi per confermare anche l’uso di droghe.
Tre feriti nell’incidente di oggi a Paderno
Intanto, in via Serra sono proseguite le attività di soccorso. Per consentire le operazioni in sicurezza, gli agenti hanno chiuso un tratto della strada che collega Dugnano a Palazzolo. Code e rallentamenti si sono registrati per oltre un’ora. Padre e figlia di 10 anni sono stati trasportati al pronto soccorso di Garbagnate. Per i traumi e le contusioni causate dall’impatto guariranno in una decina di giorni. Invece, la conducente dell’auto tamponata ha subìto il classico colpo di frusta. L’artigiano di 47 anni è stato invece denunciato dalla polizia locale che ha provveduto anche al ritiro della patente.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube