Ci sono anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lazzate a presidio della palazzina di Rescaldina che nella mattinata di ieri è stata sventrata da un’esplosione.
Il giorno dopo dell’incidente deve fare i conti con i feriti ancora ricoverati negli ospedali che tengono tutti col fiato sospeso, i rilievi da parte dei pompieri e il recupero degli oggetti personali.
LEGGI Forte boato in tutto il saronnese, crolla una palazzina: feriti tra le macerie
Infatti l’immobile è stato posto sotto sequestro, è presente in via una squadra operativa a presidio per il recupero dei beni nelle abitazioni delle famiglie coinvolte.
In base a quanto forniscono fonti giornalistiche, al momento sono quattro le persone in ospedale. Si tratta del padre della famiglia che abitava nell’appartamento a piano terra dove è avvenuta l’esplosione. Ha ustioni gravi sul 98% del corpo. In prognosi riservata anche i due figli di 7 e 10 anni e la moglie. Intanto la procura della Repubblica di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per crollo colposo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




