Momenti di grande apprensione questa mattina a Ceriano Laghetto, dove si è verificata una esplosione con principio di incendio all’interno di una abitazione.
L’allarme è scattato verso le 9,30 in via Galvani, dove si sono portati rapidamente i Vigili del fuoco di Lazzate, seguiti a breve distanza dai colleghi con l’autoscala di Desio, e da un terzo mezzo partito da Saronno.
Il principio di incendio si è sviluppato all’interno della cucina ed è rimasto circoscritto a quel locale.
Secondo una prima ipotesi formulata sul posto, potrebbe essere la conseguenza di una microfuga di gas che avrebbe creato una sacca di gas poi incendiatasi al momento di accendere un fornello.
Sono comunque in corso gli accertamenti tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’uomo anziano che era in casa ha inalato i fumi sviluppati con l’incendio ed è stato quindi trasferito in ambulanza all’ospedale di Garbagnate per accertamenti.
Sul posto infatti è intervenuta anche un’ambulanza e i carabinieri della tenenza di Cesano Maderno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube