
La Farmacia comunale di Gerenzano ha una nuova sede: o meglio, è tornata nella sua vecchia sede di via Primo Maggio, lasciando i locali piccoli e angusti accanto al municipio.
Questa mattina ha avuto luogo il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Ivano Campi, della sua giunta e dello staff della municipalizzata, che tra i suoi servizi offre i prelievi di sangue al domicilio e la fisioterapia (affidata, dopo una selezione fra più candidati, alla cooperativa in grado di garantire le migliori condizioni in termini di qualità e costi).
Dopo la benedizione del parroco don Nando Sarcinella, c’è stata l’inaugurazione, col sindaco che ha voluto brindare alla conclusione di un progetto in cantiere da tempo: “Oggi la nostra farmacia è tornata a casa – ha detto – Ringrazio lo staff, che sarà a disposizione dei cittadini per offrire consigli e servizi sulla salute”.
“L’abbiamo restituita ai gerenzanesi – è il commento di Michele Tolardo, presidente del Cda – Finalmente si trova in una sede adeguata, con dimensioni adatte anche all’archivio e al magazzino, che fino a oggi mancavano. Oltretutto ci sono molti più parcheggi e a due passi le scuole medie”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





