La mascherina obbligatoria rimane, anche nella fase 2 della Lombardia. E’ quanto contenuto nella nuova ordinanza regionale che prevede anche le prime aperture.
Da lunedì 4 maggio si potrà fare attività fisica all’aperto senza il limite dei 200 metri dalla propria abitazione. Riprendono anche i mercati all’aperto (ma solo per generi alimentari e con alcune semplificazioni chieste dai sindaci, come annunciano da regione Lombardia).
Tra i negozi che riaprono ci sono quelli di toelettatura degli animali. Ma anche gli studi professionali, le cartolerie, le librerie e negozi di fiori e anche i servizi bancari e assicurativi, attività alberghiere. La fase 2 significa un ritorno graduale alla normalità anche per le attività per riparazione e vendita di computer, telefoni ed elettrodomestici, articoli per illuminazione, ferramenta, vernici, materiale elettrico termoidraulico e apparecchiature fotografiche.
“Ho fiducia nei lombardi, dal 4 maggio non sarà liberi tutti, servirà ancora grande attenzione e senso di responsabilità. Ripartiamo in sicurezza e con la concretezza che ci contraddistingue da sempre”, ha detto il governatore Attilio Fontana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





