La mascherina obbligatoria rimane, anche nella fase 2 della Lombardia. E’ quanto contenuto nella nuova ordinanza regionale che prevede anche le prime aperture.
Da lunedì 4 maggio si potrà fare attività fisica all’aperto senza il limite dei 200 metri dalla propria abitazione. Riprendono anche i mercati all’aperto (ma solo per generi alimentari e con alcune semplificazioni chieste dai sindaci, come annunciano da regione Lombardia).
Tra i negozi che riaprono ci sono quelli di toelettatura degli animali. Ma anche gli studi professionali, le cartolerie, le librerie e negozi di fiori e anche i servizi bancari e assicurativi, attività alberghiere. La fase 2 significa un ritorno graduale alla normalità anche per le attività per riparazione e vendita di computer, telefoni ed elettrodomestici, articoli per illuminazione, ferramenta, vernici, materiale elettrico termoidraulico e apparecchiature fotografiche.
“Ho fiducia nei lombardi, dal 4 maggio non sarà liberi tutti, servirà ancora grande attenzione e senso di responsabilità. Ripartiamo in sicurezza e con la concretezza che ci contraddistingue da sempre”, ha detto il governatore Attilio Fontana.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube