Federica Uliano, ecco chi ha vinto La Corrida di Amadeus. Lei l’abbiamo conosciuta nella prima puntata, arriva da Sesto San Giovanni (Milano).
Federica Uliano, ecco chi ha vinto La Corrida: arriva da Sesto
Per la sfida finale andata in onda la sera di Natale ha scelto il brano Hallelujah. A cantare il capolavoro di Leonard Cohen, c’era Federica Uliano. Ha 24 anni e arriva da Sesto San Giovanni. Qui lavora in un fast-food dell’hinterland di Milano. È lei la vincitrice di questa prima edizione de La Corrida targata Amadeus sul Nove. La sera di Natale ha sfidato tutti i vincitori delle singole dieci puntate di questa stagione.
“Ho sempre pensato che la mia voce fosse un dono donatomi da lei. Anche lei aveva il sogno di cantare, ma il destino è stato crudele”, ha detto Federica, anche questa volta Amadeus non ha trattenuto le lacrime. “Mi piace pensare che un po’ di lei continui a vivere dentro di me. Realizzando questo sogno è come se lo realizzasse anche lei. In una società in cui vincono ed emergono sempre le personalità forti, una persona che si è sempre sentita ultima come me, oggi è arrivata prima”. Federica ha vinto il ‘campanaccio d’oro’, premio simbolico de La Corrida.
La prima sfida di Federica a La Corrida
Nella prima puntata, andata in onda a metà ottobre, aveva cantato Nothing Compares 2 U di Sinéad O’Connor. “Una canzone che mi piace molto e mi lega a mia mamma che oggi mi guarda da lassù”, ha raccontato Federica. “A lei, a mia mamma Francesca, dedico questa esibizione”. Il pubblico ha apprezzato: alla fine quando è scattato il semaforo per il responso tutti hanno applaudito. Per lei non ci sono stati né fischi né campanacci come succede a chi va a La Corrida. In più, è arrivata tra i quattro finalisti della prima puntata. Anche in quest’ultima prova, il pubblico l’ha apprezzata con tanti applausi. Così è stata incoronata vincitrice della prima puntata. “Qualsiasi parola mia è superflua, questo applauso vale più di qualsiasi cosa. Ti auguriamo di poter diventare una cantante per lavoro”, ha detto Amadeus. “Sono contenta di questo riscontro. Sono onorata”, ha aggiunto Federica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




