Festa della Lombardia con l’esibizione della banda Santa Cecilia 1900 di Paderno Dugnano e quella di Besana Brianza sotto al palazzo della Regione. Ad accoglierli l’assessore alla cultura regionale Stefano Bruno Galli assieme al sottosegretario Marco Alparone e all’assessore alla Cultura di Paderno, Anna Varisco.
Festa della Lombardia con le bande di Paderno e Besana
Le banda si sono esibite in piazza Città di Lombardia al termine della cerimonia di consegna del premio Rosa Camuna per quei lombardi che si sono contraddisti in azioni concrete e di solidarietà. Quest’anno sono stati 5 i premi consegnati e 10 le menzioni speciali.
A dare il benvenuto alle bande in piazza Città di Lombardia ci ha pensato l’assessore Galli. Oggi è un piccolo segnale della regione verso le bande cittadine che durante la pandemia è stata relegata ai margini”, ha detto l’assessore regione alla Cultura Stefano Bruno Galli.
Anche l’assessore alla cultura di Paderno Anna Varisco ha partecipato alla cerimonia dando il benvenuto alla Santa Cecilia 1900. “Per noi è un onore essere qui in questa festa così importante”, ha detto. “Le bande sono fondamentali nel tramandare tradizione e identità della nostra regione. Le città che hanno questa risorsa si devono ritenere davvero fortunate”.
Ogni corpo bandistico ha proposto 5 brani scelti tra il suo repertorio. E poi all’unisono hanno concluso suonando Symbol of Freedom.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube