La nuova “bretella” di collegamento tra Misinto, Rovellasca e le provinciali dirette a Pedemontana, potrebbe aprire, finalmente, entro la fine dell’anno.
Lo spiega il sindaco di Misinto Matteo Piuri al termine di un incontro che si è svolto mercoledì pomeriggio tra Comune di Misinto, Pedemontana Lombarda Spa e Provincia di Monza e Brianza.
“Abbiamo trovato un’intesa sugli interventi da realizzare per mettere in sicurezza l’allacciamento tra la nuova strada e la rotatoria esistente tra Corso Europa, via Per Saronno e via Zocco del Prete” -ha spiegato il sindaco.
“L’obiettivo è quello di realizzare una serie di interventi preparatori entro il prossimo mese di novembre, per arrivare a fine novembre con l’inizio delle modifiche sulla rotatoria che si concluderanno entro dicembre, in modo da consentire finalmente l’apertura della nuova strada ferma da anni”.
La nuova bretella infatti, nota anche come “tangenziale di Cascina Nuova”, che dovrebbe avere tra gli effetti anche quello di ridurre il traffico di attraversamento della frazione è pronta già da diversi anni, con l’asfalto e addirittura le strisce della segnaletica, ma non è mai stata aperta per via dell’innesto pericoloso.
L’intervento concordato prevede la realizzazione del tratto di nuova strada comunale interna, ad uso prevalente dei residenti, che va a chiudere il “triangolo” attorno alle villette che si affacciano sulla via Per Saronno, poi si allargherà rendendo a doppio senso il tratto di controviale esistente, verrà installato un guard-rail a protezione delle proprietà sulla curva, infine si procederà con la riduzione degli spartitraffico e l’adeguamento della rotatoria”.
Le opere sono a totale carico di Autostrada Pedemontana Lombarda Spa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube