Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato l’attivazione di un piano straordinario per l’accoglienza di profughi provenienti dall’Ucraina.
“La Lombardia sta predisponendo un piano per accogliere fino a 100mila profughi ucraini, considerando che sul territorio ci sono almeno 55mila persone di nazionalità Ucraina, uno-due persone per cittadino ucraino che già vive in Lombardia. Probabilmente saranno di meno ma ci dobbiamo predisporre per un’evenienza di questo genere” -ha detto il presidente della Lombardia intervenendo questa mattina a 24 Mattino su Radio 24.
“Abbiamo già fatto una riunione e stiamo predisponendo un piano per la distribuzione a livello regionale dei profughi che arriveranno. Stiamo individuano le strutture alberghiere per accoglierli, abbiamo riattivato i cosiddetti Covid Hotel, sanificati e rimessi a posto per l’accoglienza, stiamo facendo una ricognizione con Aler per vedere quali case possono essere messe a disposizione. Dal territorio sta arrivando una grandissima risposta per aiutare e fare qualcosa”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube