Ha rischiato di investire un Carabiniere che gli ha intimato l’alt per fuggire ai controlli poiché in possesso di droga. E’ successo nello scorso fine settimana a Limbiate, durante un controllo in orario notturno gli uomini della locale stazione dei Carabinieri hanno imposto di fermarsi a un’auto che sopraggiungeva. Il conducente di tutta risposta ha pigiato il piede sull’acceleratore per scappare, durante il brusco cambio di velocità ha rischiato di investire le forze dell’ordine che però non sono rimaste ferite. Immediatamente è partito un inseguimento a sirene spiegate per bloccare lo sciagurato che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità di altri utenti della strada. La pattuglia ha presto raggiunto la Toyota e messo fine alla fuga. Al volante si trovava S.B. residente a Cesano Maderno, l’uomo di nazionalità italiana è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso dei controlli al veicolo, i Carabinieri hanno trovato anche due grammi di cocaina all’interno dell’abitacolo. Sarebbe questo il motivo per cui il 37enne si è dato alla fuga alla vista delle forze dell’ordine.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


