Una professionista nei furti di rolex in tutta la Lombardia. Con decine di denunce alle spalle, fermata dai carabinieri mentre stava per compiere l’ennesimo colpo ai danni di un anziano. E’ stata arrestata a Cologno Monzese una rumena irregolare, classe 1988.
Sono le 11.30 di lunedì 24 agosto, la 32enne è in via Mazzini. Avvicina un anziano seduto su una panchina con la scusa di chiedergli informazioni stradali. Gli chiede carta e penna per appuntarsi le indicazioni. Ma in realtà è tutta una scusa.
Approfitta di un momento di distrazione del pensionato, classe ’46, per sfilargli il rolex che ha al polso. Un orologio del valore di oltre 5mila euro. Una volta preso scappa facendo perdere le sue tracce. Per fortuna sulle sue tracce c’erano già i carabinieri di Cologno e della Compagnia di Sesto San Giovanni.
La donna è stata individuata e fermata. Addosso aveva il rolex appena rubato che è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Lei invece è stata arrestata in attesa del processo per direttissima. Deve rispondere di furto con destrezza con l’aggravante della flagranza. Alle spalle aveva precedenti simili, era in Italia senza fissa dimora e anche in maniera irregolare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




