Gaia, la star del Web che abita a Novate.
La città di Novate, che diede i natali a nomi quali Vincenzo Torriani e Giovanni Testori e ospitò per diversi anni il grande paroliere Mario Panzeri, ha ora una nuova “star”, ed è una star del mondo del Web. Abita infatti a Novate Gaia Bianchi, la giovane ventenne che sta letteralmente spopolando sui social: ha 3 milioni di follower su Tik Tok, oltre 2 milioni su Instagram e la sua canzone “Bianchi’s- VVS” conta 2,3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Davvero numeri da star.
A 14 anni Gaia ha già cominciato a pubblicare i suoi primi contenuti e a 16 ha lasciato la scuola per dedicarsi completamente alla sua attività di influencer e tiktoker. Nel 2021 dà alle stampe un libro intitolato “Sincera e ribelle” edito da Mondadori in cui la giovane racconta la sua storia con sincerità e leggerezza partendo dai suoi sbagli e dagli errori. E lo fa senza paura, senza vergogna e con il coraggio di essere ribelle. Gaia ama definirsi “la Barbie italiana” e con i suoi balletti e i suoi racconti registrati prevalentemente nella sua camera da letto o in giro per Milano, raccoglie migliaia di “like” ad ogni video.
Seguitissima dai più giovani, è stata anche oggetto di polemiche quando nel 2020, in pieno lockdown e con restrizioni negli spostamenti, lei decise di uscire di casa per andare alla festa di compleanno di un amico. Questo episodio fu aspramente criticato dai follower in quanto diede un esempio negativo a chi la seguiva. Ma lei successivamente chiese scusa.
Gaia, la star del Web che abita a Novate: il suo messaggio ai coetanei
In una recente intervista a un quotidiano nazionale la giovane novatese ha commentato così lo straordinario numero di follower raggiunto sui social network in pochissimi anni: “Volevo ringraziarvi per questo grande traguardo che mi avete fatto raggiungere, anzi, che abbiamo raggiunto. Quando ero piccolina questo lo sognavo e basta. Metteteci voi stessi in tutto quello che fate perché quello che voi volete è la cosa più importante della vostra vita. Non si vive con il rimpianto di non aver fatto qualcosa perché la vita è una e succedono tante cose improbabili che possono cambiarvela completamente”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube