Garbagnate, amica borseggiata in treno, ma… interviene l’assessora.
Uno scatto felino, come se fosse in un film di Bruce Lee. Così l’assessora Primavera Abate giorni fa è riuscita a sventare un borseggio sul treno ai danni di una sua amica. E’ la stessa Abate a raccontarci quanto accaduto. L’amica era arrivata in bicicletta da Milano e avevano cenato insieme.
Amica borseggiata in treno, ma la salva l’assessore con una mossa fulminea
A tarda sera non se l’è sentita di tornare ancora in bici, così Primavera l’ha accompagnata alla stazione di Garbagnate Centro dove è arrivato il treno delle 23,02 diretto a Milano. L’amica quando si sono aperte le porte ha caricato la bici ed è salita a bordo, ma nel contempo è salito anche un gruppo di nordafricani sui quarant’anni.
L’assessora ha visto un uomo sfilare il cellulare dello zaino dell’amica ed è balzata sul treno
Primavera Abate dalla banchina ha visto chiaramente che uno degli uomini sfilava il cellulare Iphone dallo zaino dell’amica, al che ha reagito d’istinto: è balzata sul treno e ha detto all’amica: “Hai il cellulare?”.
L’amica ha controllato e ha risposto di no. “Certo, perché ce l’ha lui! Ridammelo!”, ha detto l’assessora puntando una mano verso il nordafricano, in stile kung-fu. L’uomo è rimasto talmente sorpreso dalla reazione della Abate che ha subito preso il telefono e lo ha restituito.
“E’ stato tutto rapidissimo, al punto che ho perfino fatto in tempo a scendere dal treno”, ci racconta Primavera, mentre l’amica ha cambiato carrozza e proseguito verso Milano. La ragazza successivamente ha presentato denuncia per il tentativo di furto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




