Oggi pomeriggio, 17 luglio, alle 18,30, al Centro Salesiani di Arese sarà celebrata una S.Messa in memoria di Valentino Colia a un anno dalla sua tragica morte.
L’incidente in cui è morto Valentino Colia
Valentino Colia, aveva 15 anni ed è stato travolto da un furgone sulla via Kennedy di Garbagnate Milanese mentre stava attraversando la strada con la coetanea Ambra, rimasta gravemente ferita.
Alla guida del furgone c’era Ionut Bogdan Pasca, 33enne cittadino romeno, recentemente condannato a 7 anni e 4 mesi con il rito abbreviato.
Il conducente del furgone condannato
L’uomo mentre era affidato in prova ai servizi sociali (con rientro alle ore 23) per scontare una condanna definitiva per furto, ricettazione e maltrattamenti in famiglia, senza patente valida era sotto effetto di un tasso alcolemico superiore al consentito e viaggiava alla velocità di 80-85 km all’ora anziché di 50, e alla guida di un furgone della ditta per cui lavorava ma di cui il titolare dopo l’incidente aveva denunciato l’appropriazione indebita (venendo però a sua volta contro denunciato per calunnia da Pasca).
Il centro salesiano di Arese dove studiava Valentino lo ricorderà con una celebrazione speciale questa sera alle 18,30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




