Garbagnate, decine di auto rubate e smontate ritrovate dalla Polizia locale in un’area dismessa.
C’è un’area dismessa nella zona di territorio di Garbagnate est che di recente ha visto la Polizia locale cittadina effettuare un controllo scoprendo che al suo interno erano presenti numerose autovetture risultate rubate, in parte completamente dissemblate.
Si tratta di un’area su cui sono in corso indagini per danno ambientale, a seguito dell’incendio avvenuto tempo fa all’interno dell’azienda abbandonata. All’interno, spiega la Polizia locale, oltre a materiale di varia tipologia, sono stati rinvenuti decine di veicoli, di provenienza illecita, che erano stati disassemblati e smaltiti in modo non consono. In sostanza, quell’area abbandonata sembra fosse divenuta la base di una banda di ladri di auto che, una volta rubate, le portavano lì per poi smontarle al fine di rivendere i pezzi.
Garbagnate, decine di auto rubate e smontate ritrovate dalla Polizia Locale
Le operazioni di indagine della Polizia locale si stanno svolgendo in sinergia con la Procura della Repubblica di Milano. Ma non è questa la sola attività portata avanti dalla Polizia locale di Garbagnate, coordinata dal Comandante Luca Leone, in fatto di veicoli. In particolare, in queste settimane il Comando di Garbagnate Milanese ha intensificato i contr o l l i legati alla circolazione stradale delle vetture, ponendo particolare attenzione alla verifica della copertura assicurativa e all’abbandono dei veicoli nei parcheggi pubblici.
L’attività ha portato alla rimozione di circa 30 mezzi in stato d’abbandono e sprovvisti di copertura assicurativa. Le vetture sono state trasportate nella Depositeria convenzionata, dove verranno demolite; grazie alla concessione del servizio, il Comune non avrà costi di gestione per lo smaltimento di tali veicoli, che sono assimilati a rifiuti.
Ulteriori veicoli, inoltre, sono stati fermati e successivamente sequestrati durante i posti di controllo effettuati dagli agenti della Polizia Locale; i conducenti sono stati sanzionati per circolazione su strada senza la copertura assicurativa Rca obbligatoria per legge. Nuove verifiche sono in programma per i prossimi mesi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




