Non solo il controllo delle temperature nei range stabiliti dalle ultime disposizioni, ma ora anche un’ispezione sulle corrette manutenzioni degli impianti di riscaldamento: la Città metropolitana di Milano ha dato mandato di attuare ispezioni e verifiche sul corretto esercizio delle caldaie per i Comuni con meno di 40mila abitanti, tra cui Garbagnate.
Gli ispettori sulle caldaie di Garbagnate: ecco quando
Città Metropolitana di Milano ha incaricato gli ispettori Luca Minerva, Pietro Andrea Zini, Vicenzo La Marca e Renato Tagliabue del controllo degli impianti termici su tutto il territorio comunale di Garbagnate Milanese, da 24 al 28 gennaio. Gli Ispettori – muniti di tesserino di riconoscimento della Città Metropolitana di Milano – sul territorio comunale per le verifiche agli impianti. Le ispezioni sulle caldaie di Garbagnate avverranno a campione.
Irregolarità sulle manutenzione degli impianti: multe salatissime
Se il responsabile dell’appartamento dovesse risultare non in regola con la corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento sono previste multe da 500 a 3.000 euro.
Sono esentati dal rispetto degli obblighi di manutenzione previsti gli impianti termici disattivati o
privi di parti indispensabili per il loro funzionamento e quindi posti nella condizione di non poter
funzionare oppure inseriti in processo produttivo. Il responsabile dell’impianto dovrà però riportare sul libretto che l’impianto è stato disattivato e dovrà accedere alla piattaforma Inlinea di Città metropolitana di Milano per trasmettere l’apposito modulo.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube