Non solo il controllo delle temperature nei range stabiliti dalle ultime disposizioni, ma ora anche un’ispezione sulle corrette manutenzioni degli impianti di riscaldamento: la Città metropolitana di Milano ha dato mandato di attuare ispezioni e verifiche sul corretto esercizio delle caldaie per i Comuni con meno di 40mila abitanti, tra cui Garbagnate.

Gli ispettori sulle caldaie di Garbagnate: ecco quando
Città Metropolitana di Milano ha incaricato gli ispettori Luca Minerva, Pietro Andrea Zini, Vicenzo La Marca e Renato Tagliabue del controllo degli impianti termici su tutto il territorio comunale di Garbagnate Milanese, da 24 al 28 gennaio. Gli Ispettori – muniti di tesserino di riconoscimento della Città Metropolitana di Milano – sul territorio comunale per le verifiche agli impianti. Le ispezioni sulle caldaie di Garbagnate avverranno a campione.
Irregolarità sulle manutenzione degli impianti: multe salatissime
Se il responsabile dell’appartamento dovesse risultare non in regola con la corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento sono previste multe da 500 a 3.000 euro.
Sono esentati dal rispetto degli obblighi di manutenzione previsti gli impianti termici disattivati o
privi di parti indispensabili per il loro funzionamento e quindi posti nella condizione di non poter
funzionare oppure inseriti in processo produttivo. Il responsabile dell’impianto dovrà però riportare sul libretto che l’impianto è stato disattivato e dovrà accedere alla piattaforma Inlinea di Città metropolitana di Milano per trasmettere l’apposito modulo.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube