Garbagnate più bella e senza vandalismi grazie all’impegno di 16 ragazzi. E’ questo uno dei tanti obiettivi del Summer Camp che per due settimane coinvolgerà i giovanissimi tra i 15 e i 18 anni.
I ragazzi si occuperanno della sistemazione dei muretti della stazione di Garbagnate Centro deturpati da scritte spray, ma parleranno anche di beni confiscati alla mafia, oltre a pulire aree verdi. Le due settimane di lavori vedranno anche momenti di svago con giochi di gruppo, incontro con i volontari della Croce Rossa e attività al Picchio Rosso.
“Ringrazio i responsabili del Summer Camp, perché è un percorso formativo notevole, che promuove principi preziosi: l’amore per la propria Città, il lavoro di squadra, l’amicizia, il valore della fatica”, commenta il Sindaco Barletta. “Sono orgoglioso dei ragazzi, e li ringrazio di cuore perché, con il loro impegno, ci stanno aiutando a ridare a Garbagnate decoro, senso del bello, e cura degli spazi pubblici. Bravissimi!”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





