La droga nel Parco delle Groane è un pericolo anche per i cani, l’allarme da Garbagnate.
Nei giorni scorsi ci è stato comunicato da un’associazione animalista il caso di un cane che, passeggiando nel Parco delle Groane, è rimasto intossicato dopo aver odorato una piccola quantità di sostanze stupefacenti che probabilmente era stata persa da qualche spacciatore o da qualche cliente.
Cane intossicato nel Parco delle Groane per avere odorato droga
Non si tratta del primo caso di questo genere, ma sono casi pericolosi poiché potrebbero diventare anche letali per i nostri amici a quattro zampe.
“Occorre agire in via preventiva – ci spiegano in particolare le volontarie della Leidaa – soprattutto in certe aree del Parco Groane, a Garbagnate come a Bollate e Cesate. Sappiamo purtroppo che lo spaccio nel Parco delle Groane è presente, segnalato anche dalle Forze dell’Ordine che raccomandano di non fermare l’auto di sera in alcuni punti ed evitare di andarci con i cani, specie se non tenuti al guinzaglio. Ricordate che i cani sono curiosi, sentono odori intensi, annusano, è un attimo. Ecco quindi l’importanza di avere il cane al guinzaglio sotto controllo.
La denuncia della Leidaa: nel Parco Groane pericolo droga anche per i cani
Una nostra volontaria ha presentato segnalazione alla Ats Veterinaria della nostra zona di competenza, a Rho. Ecco perchè ci sentiamo di lanciare l’allerta, in particolare per quelle persone a cui capita di lasciare liberi i cani dal guinzaglio, quando si muovono in esplorazione. È inoltre auspicabile un maggior controllo all’interno delle aree del Parco delle Groane, che purtroppo è diventato un luogo in cui gli spacciatori hanno vita facile”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




