Garbagnate, simbolo fascista sopra al nome dell’Anpi.
Un episodio che l’Anpi di Garbagnate non minimizza è accaduto nei giorni scorsi: “Sulla targa della Casa delle Associazioni di Garbagnate, dove sono riportati i nomi delle varie associazioni che lì hanno la loro sede – spiega il presidente Maurizio Moro – un oscuro ed anonimo figuro ha ritenuto di apporre un simbolo fascista nello spazio dell’Anpi.
Simbolo fascista sul nome dell’Anpi
Nel fare questa segnalazione, Anpi precisa che non si può derubricare questo atto semplicemente come “una bravata”. Si tratta di una provocazione a cui Anpi risponde con la forza delle azioni e delle attività che da anni attua sul territorio e nelle scuole di Garbagnate per fare memoria della Resistenza e sostenere i valori della Costituzione che fanno dell’Italia una repubblica antifascista. Fatti come questo sono uno stimolo a continuare e incrementare l’opera di contrasto a quei disvalori di intolleranza e violenza”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



