I carabinieri di Garbagnate hanno arrestato ieri pomeriggio per spaccio due giovani sorpresi a raccogliere droga da un nascondiglio nel parco della Garbatella.
Alle 16,30 circa, la pattuglia notava un’auto sospetta parcheggiata nei pressi del “Parco della Garbatella” con due soggetti all’interno.
I militari a distanza notavano il soggetto seduto al posto passeggero scendere dall’autovettura e prelevare, nei pressi di un grosso albero presente ai margini del parco pubblico, un involucro in carta alluminio, che provvedeva ad occultare nella tasca dei pantaloni, risalendo in fretta a bordo dell’autovettura.
I carabinieri, allertati dal movimento effettuato del giovane, intervenivano per controllare i due e cosa avessero prelevato ma non appena i due si accorgevano della loro presenza, il soggetto che aveva prelevato l’involucro lo ingeriva immediatamente.
I militari quindi provvedevano a controllare i due soggetti entrambi di nazionalità albanese classe 96 e 97 sena fissa dimora. Nel contempo procedevano anche ad ispezionare l’area da cui avevano visto prelevare il singolo involucro e rinvenivano 32 dosi di cocaina singolarmente confezionate con carta alluminio, rinvenute all’interno di un barattolo in vetro, semi-sepolto nei pressi dell’albero e 3 dosi di cocaina analogamente confezionate, rinvenute all’interno di un pacchetto di sigarette vuoto per un totale di circa 16 grammi.
I due soggetti, trovati anche in possesso di 95 euro in contanti ritenuti provento di attività di spaccio, sono stati quindi arrestati in flagranza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso e trattenuti presso le camere di sicurezza.
Nella mattinata odierna è stato celebrato il rito direttissimo durante il quale è stato convalidato l’arresto. Per i due è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Garbagnate ed il nulla osta per l’espulsione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




