Garbagnate, tentativo di rapina: accoltellato in treno.
La sicurezza sui convogli di Trenord nella tratta tra Milano e Saronno continua a essere un serio problema irrisolto, soprattutto nelle ore serali quando i treni si svuotano di pendolari. L’ennesimo grave episodio è accaduto alcuni giorni fa su un treno che era diretto a Saronno e che stava transitando tra le stazioni di Bollate Nord e Garbagnate.
Erano da poco passate le 21 quando un giovane di 23 anni, che si trovava in una carrozza del convoglio, è stato avvicinato da uno sconosciuto, che dalla sua testimonianza doveva essere un nordafricano. Lo straniero, una volta avvicinatosi al giovane italiano, gli ha puntato contro un coltello con la chiara intenzione di rapinarlo.
Il giovane però non ha accettato quell’imposizione e ha reagito cercando di divincolarsi, ma nella colluttazione che ne è seguita è rimasto seriamente ferito a una mano. La tensione a quanto pare è proseguita mentre il treno, che era un diretto, ha proseguito la sua corsa fino ad arrivare alla stazione centrale di Saronno.
Garbagnate, tentata rapina: accoltellato in treno. La Milano-Saronno è sicura?
Appena il treno si è fermato, lo straniero è sceso di corsa ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce, ma senza essere riuscito nel suo intento di rapinare il ventitreenne. Il giovane italiano invece ha chiesto aiuto ed è stato soccorso dal personale, che ha fatto intervenire i sanitari della Croce Rossa di Saronno. E’ stato medicato sul posto, dopo di che ne è stato disposto il trasporto all’ospedale cittadino.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Saronno che hanno avviato le indagini per cercare di risalire al rapinatore. Ma dopo questo episodio resta la netta sensazione che viaggiare di sera sui treni della Milano – Saronno sia purtroppo un’esperienza pericolosa.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube