Caldaia guasta, caloriferi gelidi: scuola chiusa a Senago. La ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia è all'insegna dei disagi per insegnanti e genitori della Manzoni. Dal pomeriggio di ieri il Municipio ha diramato l'avviso che l'istituto di via Liberazione resterà chiuso sia oggi che domani a causa di un guasto alla caldaia. Nelle prossime 48 ore saranno i lavori i tecnici nella scuola dell'infanzia e primaria senaghese per risolvere il contrattempo nel minor tempo possibile.
Nel frattempo per non farsi trovare impreparati dall'ondata di gelo, la Protezione Civile ha preparato i propri mezzi per intervenire su strade e marciapiedi qualora si dovesse formare ghiaccio o depositare neve che si prevede sarà di pochi centimetri senza conseguenti disagi.
LEGGI Meteo, in arrivo i primi fiocchi di neve su Brianza e Nord Milano
Nel corso della giornata la neve raggiungerà anche le città. “Non si tratterà di una vera e propria perturbazione per il Nord Italia, in quanto non verrà interessato da fronti ben organizzati – precisano gli esperti di 3bmeteo.com – ma date le basse temperature presenti, non si esclude una spolverata su città come Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Vicenza, Mantova e qualcosa in più (fino a 5cm) tra basso Piemonte e zone interne della Liguria”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube