E’ stata una decisione sofferta ma alla fine non si è potuto fare altro che prendere atto dei conti in rosso: è stata dismessa la casetta dell’acqua di via Stazione a Gerenzano. Ufficialmente, come reso noto dal Comune attraverso un breve comunicato, “per un ridimensionamento dell’impianto dovuto alla non sostenibilità economica della situazione attuale”.
In pratica perché valga la pena mantenere il servizio serve un consumo di 400 litri al giorno, mentre al momento non si raggiunge nemmeno la metà: 180. Non c’è, insomma, sostenibilità economica. Sarà comunque mantenuto il servizio alla casetta dell’acqua in piazza Alberto da Giussano (piazza mercato), riattivata in questi giorni dopo alcuni lavori di manutenzione.
L’appello: “Trovate un altro fornitore del servizio”
Da parte dei residenti della zona, sulla pagina Facebook del Comune, ci sono state polemiche: c’è chi contesta la decisione perché fa tornare di fatto al consumo di bottiglie di plastica coloro che usavano la casetta dell’acqua, suggerendo di trovare un altro fornitore del servizio.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




