Stanno per arrivare le nuove fognature in via Moneta e in via Rovello a Gerenzano, che risolveranno il problema degli allagamenti. I residenti dell’Oltrestazione, i quali si sentono tagliati fuori dal contesto del paese definendosi cittadini di serie B, attendevano da anni questa bella notizia.
A ottobre l’inizio delle opere
Alfa Srl, nuovo gestore provinciale degli acquedotti, comunica: “In questi mesi sono state avviate e in fase di finalizzazione le indagini geologiche/ambientali, necessarie per poter redigere il progetto dell’intervento. Ottenuti i permessi, si prevede di poter dare avvio ai lavori nel corso del quarto trimestre 2022. Si comunica infine che la durata stimata dei lavori, da considerare come un’informazione del tutto indicativa, è di circa 8 mesi”.
Tombini otturati e sottopasso allagato
Si potrà così dire addio a tutti i problemi che gli abitanti sono costretti a sopportare soprattutto in autunno e inverno: ogni qualvolta piove si otturano i tombini creando allagamenti ovunque e, se va proprio male, si allaga anche il sottopasso, lasciando il quartiere completamente isolato dal resto del paese.
Numerose le proteste in questi anni: mostrando le pozze d’acqua sulle banchine, i residenti chiedevano di asfaltarle per impedire che si formassero accumuli d’acqua durante i temporali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






