Molte famiglie di Gerenzano che vivono attorno alla Farmacia comunale hanno problemi con le linee telefoniche da un paio di mesi. A causare il problema è stata una scarica di fulmini che avrebbe colpito la centralina telefonica mandando in tilt il servizio: è stato l’effetto di un nubifragio che nessuno dimenticherà. Basti pensa re che un fulmine aveva spezzato un albero scaraventandone i pezzi fino a cento metri di distanza.
I disagi si rilevano fra le vie Primo Maggio e don Sturzo. I danni provocati alla centralina sono tali che tutte le compagnie telefoniche non riescono a risolvere il problema. Inutili le chiamate: fra continui rinvii e interventi sugli impianti, non si è ancora rimediato ai guasti di chi vive vicino alla farmacia. E’ circoscritta qui l’area dove si registrano i problemi maggiori: c’è chi non può lavorare in smart-working, chi ha il wi-fi che va e viene e chi non può nemmeno usare il telefono fisso.
Purtroppo, allo stato attuale, non si conoscono con esattezza le ragioni di questo blocco delle linee né quando potrà essere risolto. Senza considerare l’illuminazione pubblica, che già era carente ed è stata ulteriormente compromessa dai lampioni mandati ko.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




