Inizieranno all’alba di giovedì 24 agosto le operazioni di disinfestazione dalle zanzare sul territorio di Gerenzano. Gli incaricati lavoreranno per tutta la mattinata fino all’ora di pranzo. In tutto questo arco di tempo saranno oltre una quindicina i parchi e le aree verdi off-limits ai cittadini.
L’Amministrazione comunale informa che gli interventi adultici vengono effettuati utilizzando prodotti che presentano una bassa tossicità per l’uomo.
Il consiglio è quello di evitare il contatto con i giochi, panchine e verde in generale, di non condurre animali nelle aree trattate per almeno 24 ore dal termine del trattamento e di evitare il consumo dei prodotti di orti, situati nelle vicinanze, nei due giorni seguenti al trattamento.
Ecco le aree oggetto di intervento:
Parco degli Aironi, parco di via Petrarca, parco di via Carducci, parco di via Laghetto, parco di via Inglesina/Ghirimoldi, parco di via Firenze/Casari, parchetto di Via Zaffaroni/Volta, parco del Fontanile, parco della Pace di via Di Vittorio, area verde di via G.P.Clerici (di fronte ex Unicredit), area verde di via Palestrina, via alla Stazione, area esterna Palazzetto dello Sport e Centro Sportivo (campi da calcio), area esterna del Cimitero, piante perimetrali P.zza A. da Giussano (Piazza Mercato), area esterna Scuola Papa Giovanni XXIII.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




