I cittadini di Gerenzano lo avevano già segnalato quando avevano lamentato i danni dei fulmini che si erano abbattuti in via Primo Maggio: ne avevano fatto le spese anche i lampioni, lasciando la strada al buio. In effetti, come appurato da Enel Sole, sono stati danneggiati almeno 40 punti luce su questa strada e sulle arterie limitrofe.
L’avviso: “Prestate attenzione nelle ore notturne”
L’amministrazione civica rende noto che “la sostituzione è già stata commissionata e, compatibilmente con la disponibilità dei materiali, la società affidataria del servizio pubblica illuminazione provvederà al ripristino. Chiediamo pertanto alla cittadinanza di prestare attenzione nelle ore notturne, confidando nella collaborazione di tutti fino al ripristino totale dell’illuminazione”. Questo danno si aggiunge a quello causato dalla grandine del luglio 2023, che ha già visto la sostituzione di oltre 100 punti luce. Innumerevoli, infatti, le arterie rimaste al buio, con gravi conseguenze sotto l’aspetto della sicurezza: man mano sono stati ripristinati tutti gli impianti, ma ci è voluto parecchio tempo.
Intanto procedono i lavori di ripristino del tetto del Centro anziani, che attendeva da tempo queste opere che hanno causato diversi problemi alla struttura di via Berra. Il Comune è riuscito ad appaltare l’intervento dopo avere reperito in bilancio 70mila euro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




