Cimitero di Gerenzano in pessime condizioni: i colombari hanno i muri scrostati, gli intonaci che cadono, macchie di muffa e umidità, pozze d’acqua nei corridoi dei loculi… Una situazione, dovuta alle grandinate di un anno fa, che si è protratta per troppo tempo, ma solo perché la giunta ha dovuto fare delle scelte: avendo pochi fondi a disposizione e tardando i rimborsi assicurativi, si è concentrata sulle scuole dove le opere erano più urgenti.

Nell’ultimo consiglio comunale, l’assessore ai Lavori pubblici Emanuele Pini ha annunciato lo stanziamento di 415mila euro per sistemare l’edificio dei colombari: “Siamo nella fase di completamento del progetto – ha spiegato – poi passeremo alle procedure per l’appalto. Per chiudere la partita delle grandinate restano i pannelli fotovoltaici sul municipio e sulle scuole elementari Clerici, ma contiamo di intervenire coi prossimi rimborsi assicurativi: la speranza è di riuscire a sistemare tutto prima della stagione invernale”.
Molto dubbioso il consigliere del Centrodestra Cristiano Borghi, che ha ribadito le perplessità già manifestate nei mesi scorsi: “Il cimitero versa in condizioni penose – ha messo in evidenza – Sia per la potenza delle grandinate sia perché l’amministrazione non ha mai posizionato teli di protezione sul tetto”. Borghi si è quindi detto dubbioso che i 415mila euro siano sufficienti per sistemare tutto.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




