Ucciso un cane a Gerenzano, dove pare che sia tornato in azione un killer. A farne le spese è stata una cagnolina di nome Liuba, di razza pinscher, morta dopo atroci sofferenze per avere ingerito cibo avvelenato. Lo ha attestato il veterinario. Il sospetto è che ignoti possano avere gettato dei bocconi nel cortile di casa, che si trova nella periferica via Inglesina, ma non ci sono certezze: nessuno lo ha visto. Fatto sta che il cane è stato trovato dal padrone in preda ai dolori e portarlo dal veterinario non è servito a salvarlo: è morto poco dopo.
Perché uccidere Liuba? E’ un gesto davvero inspiegabile dal momento che non disturbava nessuno. Sporta denuncia ai carabinieri, sono adesso in corso le indagini, che si spera facciano luce su una vicenda dai tratti molto oscuri. Per ora non ci sono elementi utili che possano portare al colpevole.
Come non ripensare alle uccisioni di cani di un anno fa? All’epoca ne erano stati presi di mira quattro, tutti uccisi col veleno. Addirittura un’associazione animalista, l’Aidaa, aveva messo una taglia da 1000 euro per chi avrebbe fornito informazioni utili a incastrare il killer, ma non era servito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




