Treni soppressi tra Saronno e Tradate sulla Milano-Varese-Laveno per i lavori di realizzazione del sottopasso tra Gerenzano e Turate. Nel fine settimana del 6 e 7 luglio, al posto dei treni viaggeranno i bus tra le stazioni di Saronno e Tradate.
L’annuncio arriva dal Comune di Gerenzano. Nel prossimo fine settimana verrà posizionamento il monolite in calcestruzzo che consentirà ai veicoli di bypassare la linea ferroviaria tra i passaggi di via San Giuseppe e via Colombo, con l’affiancamento di un percorso ciclopedonale in sede protetta.
I lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario termineranno a ottobre, con un ritardo di circa quattro mesi rispetto alla data inizialmente indicata lo scorso anno. Per Ferrovienord e Regione Lombardia si tratta di un investimento di oltre 5 milioni e mezzo di euro.
Il servizio ferroviario riprenderà regolarmente lunedì 8 luglio 2019 con il consueto orario di esercizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





